Monouso & Protezione personale

Varie le tipologie del monouso adatto  alla protezione del corpo:

LATTICE
Il lattice possiede straordinarie e naturali caratteristiche antibatteriche, è in assoluto il materiale naturale più elastico che si conosca. Fondamentale caratteristica è la naturale ed istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento; per tale ragione è il miglior materiale per la produzione dei guanti monouso da esaminazione.
NITRILE
La gomma nitrilica mostra elevata resistenza all’azione degli idrocarburi alifatici (meno agli aromatici) dei solventi non polari, degli oli e dei grassi e resiste a temperature elevate anche fino a 160°C; è sensibile all’ossidazione.
VINILE
Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero più importante della serie ottenuta da monomerici vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.
Viene considerato stabile e sicuro nelle applicazioni tecnologiche a temperatura ambiente.
PLP
Il polipropilene è una resina termoplastica ottenuta dalla polimerizzazione del propilene.
Le caratteristiche essenziali del polipropilene sono: elevata rigidità e durezza, idrorepellenza, resistenza a temperature sia alte che basse, morbidezza al tatto.
SMS
Speciale tessuto non tessuto composto da tre strati differenti di polipropilene (Spunbond+Meltblown+Spunbond).
L’SMS ha un’ottima resistenza meccanica associata ad un efficiente potere traspirante ed una resistenza microbiologica alla permeazione di particelle e schizzi.
Con l’aggiunta di additivi consente inoltre la dissipazione delle cariche elettrostatiche superficiali.
LAMINATO
Speciale tessuto non tessuto ottenuto dall’accoppiatura di due materiali: uno strato interno di polipropilene ed uno strato esterno realizzato in film di polietilene. E’ un materiale leggero e traspirante, adatto anche in ambienti ad alte temperature.
L’abbinamento dei due materiali garantisce un’efficace barriera protettiva contro la penetrazione di agenti chimici, liquidi e biologici e consente inoltre la dissipazione delle cariche elettrostatiche superficiali.
PE
Il polietilene è una resina termoplastica. E’ il più semplice dei polimeri sintetici nonchè il più comune fra le materie plastiche.
CPE
Il polietilene clorurato (CPE) è ottenuto dal polietilene ad alta densità sottoposto ad una lavorazione con il cloro, il quale risulta essere un ottimo modificatore delle plastiche.
Il CPE è una plastica speciale con buone proprietà di invecchiamento e resistenza.